sabato 28 giugno 2014

Cupcake con frosting alla vaniglia

Buon pomeriggio amici!

Come state?? Finalmente trovo qualche minutino per aggiornare il blog... Ho tante ricette da proporvi!

Sabato caldo e afoso, ormai l'estate è arrivata! Ed io, sempre un po' controcorrente, non vedo l'ora che torni il fresco! Ok, chiamatemi anche pazza, ma adoro profondamente i periodi né caldi né freddi... Insomma, quelli in cui si può andare al mare senza arrostirsi! =))

Oggi vi mostro una ricettina che vi ho già proposto ma con qualche piccola variante e una buonissima crema ad accompagnarli...


Ingredienti per 12 cupcake

- 120 g di burro a temperatura ambiente
- 120 g di farina 00
- 1/2 bustina circa di lievito per dolci
- 2 uova
- 1 bustina di vanillina
- 120 g di zucchero
- Un pizzico di sale
- La buccia di un limone

Lavorate lo zucchero con il burro, aggiungete le uova una ad una e la vanillina. Aggiungete il sale e la scorza di limone. Dopodiché aggiungete la farina e il lievito setacciati.
Riempite i pirottini con l'impasto ottenuto e cuocete in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti.

Soffici e profumati, ottimi! E per guarnirli ho usato il frosting alla vaniglia che mi ha inviato l'azienda Kelmy:


Un vasetto di frosting alla vaniglia già pronto all'uso, una sac a poche usa e getta, beccuccio a stella e tanti zuccherini colorati...

Spatola POLOPLAST
Mio marito si è divertito a spaparazzarmi mentre li preparavo! :)

Vassoio liscio POLOPLAST
Vassoio liscio POLOPLAST
Facili e veloci da preparare, super gustosi!

I prodotti di quest'azienda mi sono piaciuti tanto, dai sgargianti colori della pasta da modellare al gusto del frosting!

Un saluto cari amici e buon fine settimana! Alla prossima!


3 commenti:

  1. eh non sei l'unica a preferire le stagioni "a metà", anche perchè semplificherebbero tutto!
    ma detto questo posso avere un cupcake?? Li adoro ed i tuoi sono così cariniiiii

    RispondiElimina
  2. Slurp,che belli e che buoni,bravissima!!!:-))
    Baci cara

    RispondiElimina

Lascia un commento! Sarò felice di leggerlo!! :)

Print PDF