mercoledì 23 maggio 2012

Un nuovo premio e... I muffin salati!

Ciao amici!!! Come va??
Spero alla grande! Dopo tanto sole oggi solo pioggia... Che tristezza! Sono proprio meteoropatica...Oltre all'umore mi si risvegliano anche i doloretti :(
Vabè parliamo di cose belle... Vi mostro il bellissimo premio che mi ha donato la simpaticissima e bravissima Ilaria de Le torte di Ilaria... Che dire, grazie mille tesoro!
Ecco il premio:

Liebster Blog... Blog amabile, blog preferito... Premio dolcissimo, qualunque sia il suo preciso significato! :*


Ed ecco le regole:
- Nominare chi assegna il premio (come non potrei? ^_^)
- Mettere il premio nel proprio blog
- Donarlo a 5 blog cari con meno di 200 followers
- Avvisare i destinatari del premio con un messaggio sul loro blog


La scelta è difficilissima sapete, lo darei a tutti voi!! Almeno qui il compito è leggermente più semplice perchè la maggiorparte di voi ha una marea di follower... Ecco alla fine a chi lascio il premio: 
- La pasticceria di Gloria, della cara Gloria :)
- Dolci&Decori di LaNa
- Un papero in cucina (tornaaa!)
- Breakfast at Tiffany's di Francesca
- Menu Italy di Emily

Ora tocca a voi...=))

Passiamo ora alla ricettina... Semplice semplice e buonaaaa!! L'ho trovata sul web... E l'ho adorata al primo assaggio!

Ingredienti per circa 12 muffin:

- 250 gr di Farina "00" di grano tenero per pizze e focacce Molino Chiavazza
- 200 ml di latte
- 2 uova
- 50 gr di burro Inalpi
- 100 gr di prosciutto cotto
- 100 gr di formaggio tipo provolone (un formaggio saporito, va bene anche l'emmental ;) )
- 50 gr di parmigiano grattugiato
- 1 cucchiaino di sale
- 1 bustina di lievito in polvere per torte salate

In una terrina mescolate le uova con il latte e il burro fuso, in una ciotola a parte unite alla farina il parmigiano, il sale e il lievito. Aggiungete al composto con la farina il prosciutto e il formaggio tagliato a dadini.
Unite infine i due composti amalgamando il tutto delicatamente.
Imburrate e infarinate gli stampi, oppure usate i pirottini di carta... Riempite per circa i 2/3.


Infornate i muffin salati 180° C per 15/20 minuti... Potete fare la classica prova stecchino!
Ed ecco i muffin appena sfornati:




Buonissimi!! Sono perfetti come aperitivo o in un buffet, ma anche come merenda invece di un panino! Provateli... Vi piaceranno!
Un bacione amici, a prestoooo!




18 commenti:

  1. Complimenti per il premio!I muffins sembrano piu che buoni!Un bacione,carissima Mila!

    RispondiElimina
  2. Grazie del premio, sei gentilissima e dolcissima! Proprio ieri stavo pensando di preparare i muffins salati buoni come questi! Molto interessante effetto ottenuto della ultima foto!Ciao, baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati! :)
      E' una ricetta davvero ottima, ti consiglio di provarla!
      Le foto le modifico su http://www.picmonkey.com/ ;)

      Elimina
  3. Compimenti per il premio e anche per questi gustosi
    Muffin:-) bacioni

    RispondiElimina
  4. I muffin sono la mia passione! =P
    Complimenti per i premi, se passi dalle mie partei ce n'è un altro che t'aspetta! ^_^

    RispondiElimina
  5. ricetta davvero invitante ^_^ grazie di aver pensato a me

    RispondiElimina
  6. Complimenti per il premio...i muffins salati li adoro ;) Buona domenica !!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Mila! I tuoi muffins salati mi piacciono molto! :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Che bello questo post.. gnam!! Mi piace molto il tuo blog!!! Ti andrebbe di dare un'occhiata al mio?? Se ti va possiamo seguirci a vicenda su GFC, Bloglovin e Facebook?? Che ne dici?? Fammi sapere, ne sarei felice! un bacio :D

    http://thefashionscan.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Grazie del commento! Mi iscrivo volentieri al tuo blog, ti aspetto sull'altro blog e sulla pagina facebook dell'altro blog ;)

      Elimina
  9. Ciao Mila, piacere di conoscerti!
    questi muffin sono davvero invitanti!!!!! ;)
    se ti interessa ho appena indetto un contest...
    mi serve una mano x gli antipasti x la grigliata del mio compleanno!!! :(
    a presto
    Simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo! Grazie per esser passata, se ti va iscriviti al mio blog! ;)
      Io farò lo stesso con il tuo...Bacini!

      Elimina
  10. Ciao Mila grazie tanto per il premio e anche per il "cara" :))) Purtroppo non riesco ad aggiornare il blog da un pò perchè sono in periodo esami ^^ ma appena posso lo pubblicherò ;)
    un bacione :)

    RispondiElimina
  11. i muffin salati sono perfetti per tutte le occasioni. Io li faccio spesso e li adoro. Questa ricetta è davvero ottima, li proverò presto.

    RispondiElimina

Lascia un commento! Sarò felice di leggerlo!! :)

Print PDF